Indice degli argomenti
Imetec Piuma Force è un aspirapolvere ciclonico Imetec che mette al servizio dell’acquirente tutta la praticità e l’efficienza di questo innovativo sistema di aspirazione.
I vantaggi che il prodotto offre rispetto ad altri prodotti di pari potenza sono innumerevoli, in quanto sfrutta un sistema di utilizzo semplicissimo, poco faticoso, adatto all’uso quotidiano.
Questo articolo, anche in virtù del suo prezzo ridotto, appare ideale per ogni categoria di consumatore e per andare incontro alle più svariate esigenze domestiche.
Caratteristiche Imetec Piuma Force
Le nuove tecnologie vanno tutte in un’unica direzione: snellire le faccende domestiche consentendo di risparmiare.
Il risparmio non è solo economico, ma anche energetico e soprattutto di tempo. Spazzare i pavimenti era un tempo un’operazione molto onerosa, perché bisognava usare la scopa manuale oppure dei pesantissimi aspirapolvere che spesso sollevavano lo sporco, più che toglierlo.
L’aspirapolvere ciclonico senza sacco Imetec si presenta invece come un elettrodomestico snello, leggero, maneggevole, ma allo stesso tempo di grande funzionalità nell’eliminazione della sporcizia.
Dal punto di vista estetico il prodotto ha la forma di una scopa elettrica ed è molto elegante. Ha due colori combinati, per cui appare in parte bianca e in parte in altra tinta (arancione, viola, verde, blu), ed è realizzata in plastica robusta. Il cavo elettrico di cui è dotata per l’alimentazione elettrica ha la lunghezza di 6 metri, e questo consente di arrivare agevolmente in ogni angolo della casa senza dover staccare e riattaccare la spina.
La prima caratteristica davvero interessante di Piuma Force è l’assenza del sacchetto in cui viene raccolta la spazzatura.
Al posto del sacchetto vi è un capiente vano di 1,1 litri che può essere facilmente svuotato e ripulito una volta terminate le operazioni di aspirazione.
Non vi è rischio che la polvere fuoriesca da questo contenitore, non solo perché è perfettamente isolato ma anche perché questo aspirapolvere Imetec è dotato di ben quattro filtri.
La polvere viene trattenuta efficacemente nel serbatoio anche grazie al sistema di aspirazione ciclonico.
All’interno dell’elettrodomestico si crea una sorta di vortice che risucchia la sporcizia, intrappolandola e catturandola fino all’ultimo granello di polvere.
Il sistema ciclonico offre anche un altro importante vantaggio, che è quello di ridurre i consumi energetici. Infatti un aspirapolvere ciclonico, in generale, consuma molto meno di un prodotto classico.
In più la scopa elettrica Imetec Piuma Force utilizza anche il sistema brevettato Imetec ECO che riduce i consumi di un ulteriore 20%.
Non a caso questo elettrodomestico è classificato in classe A++: ciò vuol dire che consuma davvero pochissimo e consente un notevole risparmio in bolletta anche se se ne fa un uso continuativo.
Un altro vantaggio che offre questo prodotto a Dicembre 2024 ha, è la sua estrema praticità, garantita non solo dal fatto che non si ha mai bisogno di cambiare il sacchetto, ma anche dalla spazzola di cui è dotata e che unisce tre funzioni in un unico accessorio.
Infatti si adatta sia a pavimenti in ceramica che in parquet, e può pulire anche i tappeti, aspirando senza problemi peli e capelli intrappolati nelle fibre.
Altri aspetti molto interessanti sono il peso, di soli 3 chilogrammi, i pochi decibel prodotti dal motore in funzione, e la dotazione del filtro HEPA, che garantisce la massima igiene, trattenendo gli allergeni eventualmente presenti in casa.
Incluso nella confezione
Nella confezione di questa scopa elettrica Imetec è incluso il corpo della scopa stessa, che è disponibile in diverse colorazioni alla moda.
Nella scatola di vendita si trovano inoltre la spazzola multiuso e il manuale delle istruzioni che viene sempre incluso.
Il funzionamento del prodotto è però molto semplice: basta inserire la spina nella presa della corrente e impostare la potenza desiderata tramite il cursore presente sulla parte superiore della scopa.
Poi si deve premere il pulsante di accensione che si trova sopra il cursore e cominciare la pulizia dei pavimenti. Nella confezione sono incluse infine anche due bocchette, una dritta e una a t, per arrivare negli angoli dei divani o di porte e finestre.
Vantaggi
. Il serbatoio in cui si raccoglie lo sporco evita l’incombenza di dover acquistare periodicamente dei sacchetti di ricambio, che spesso con il tempo diventano difficili da trovare, man mano che il modello posseduto diventa sorpassato.
Questo costo aggiuntivo viene dunque eliminato dalla scopa elettrica Imetec Piuma Force, il quale è inoltre un prodotto dai ridotti consumi energetici. .
L’impugnatura ergonomica e la grande leggerezza dell’elettrodomestico lo rendono adatto anche all’utilizzo da parte di persone anziane o con scarsa potenza muscolare.
La spazzola unica consente di lavorare su diverse superfici senza dover ogni volta cambiare accessorio, interrompendo così la sessione di lavoro.
Svantaggi
A differenza di una scopa elettrica senza fili Piuma Force di Imetec è vincolata all’utilizzo del cavo elettrico.
Anche se la sua lunghezza è di 6 metri, quindi piuttosto consistente, se usata in ambienti molto spaziosi potrebbe anche non riuscire a coprire tutta la superficie desiderata.
Si tratta comunque di un prodotto più pratico dell’aspirapolvere a traino senza sacco, perché ha una forma snella e slanciata e non ci si deve piegare quando si spazzano i pavimenti.
Però, proprio per via della sua forma, potrebbe non arrivare proprio dappertutto e potrebbe quindi rendersi necessaria la sostituzione della spazzola con le bocchette fornite in dotazione.
Miglior offerta su Imetec Piuma Force Cordless a Dicembre 2024
Opinioni e Recensioni su Imetec Piuma Force a Dicembre 2024 Cordless Scopa Elettrica Senza Fili: Guida all’acquisto
Le recensioni degli utenti che hanno acquistato e utilizzato Imetec Piuma Force sono nella media tutte molto favorevoli.
Si esalta soprattutto il buon rapporto qualità prezzo, che rende questo articolo il miglior aspirapolvere ciclonico per la potenza considerata. Naturalmente il prodotto risponde a determinate esigenze, e infatti c’è chi lamenta una potenza non adeguata alle proprie necessità.
Tra gli altri appunti che vengono mossi a questo aspirapolvere a Dicembre 2024 c’è il fatto che si sporca con grande facilità, per via del colore bianco, e che il serbatoio della polvere non è poi così capiente e di conseguenza va svuotato con una certa frequenza.
Tra i punti di forza che invece vengono esaltati ci sono la grande maneggevolezza e leggerezza, che consentono di lavorare senza fatica, e la silenziosità del prodotto quando è acceso e in funzione.